C’è anche la nostra testata «Superando.it», nella categoria della Comunicazione sociale, tra i candidati al Premio Aretê, iniziativa promossa da Nuvolaverde ONLUS, insieme a Confindustria, ABI (Associazione Bancaria Italiana) e Gruppo 24 Ore, grazie ad associazioni, fondazioni e istituzioni (tra gli altri Sodalitas, Anima, Ascai, Legambiente, Manageritalia, Fondazione Pubblicità Progresso, Altis Università Cattolica di Milano, Transparency International), che si colloca nell’àmbito della Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria e ComunicaBanca di ABI, in collaborazione con TSCLab.
In sostanza, Aretê – che in greco si riferisce a un percorso virtuoso di pensiero, sentimento ed azione – è nato per riconoscere tutti quei soggetti che si siano distinti per l’efficacia della comunicazione nel rispetto delle regole della responsabilità.
La premiazione è in programma nel pomeriggio di venerdì 21 novembre a Milano, presso la sede del «Sole 24 Ore», durante l’evento denominato Giornata della Comunicazione Responsabile. (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@nuvolaverde.org.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…