È promosso dal Centro Diurno L’Albero Blu dell’Opera Don Calabria di Roma il Concorso Nazionale di Fotografia denominato Sogno… un mondo per tutti, aperto – fino al 19 febbraio prossimo – a tutti i cittadini, oltre che alle strutture pubbliche e private che si occupano di disagio.
«Può esistere davvero un mondo – si legge nella locandina dell’iniziativa – dove il diversamente abile è considerato uno di noi, dove l’extracomunitario è integrato, dove l’anziano non è discriminato, dove tutte le diversità diventano normalità? Provate a raccontarlo con una foto».
Da segnalare che la partecipazione al concorso è gratuita (ogni concorrente potrà inviare fino a un massimo di due immagini) e che al vincitore sarà assegnato un premio di 500 euro (250 al secondo).
Le fotografie ritenute più significative, inoltre, verranno successivamente esposte in una mostra artistica realizzata insieme agli Amici della Comunità di Sant’Egidio e potranno anche essere vendute per sostenere il Progetto DREAMS di lotta all’AIDS in Africa, promosso dalla stessa Comunità di Sant’Egidio. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: alberoblu@operadoncalabria.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Intervista doppia su disabilità e dintorni Due esperienze di vita a confronto, due generazioni diverse che parlano di disabilità e di tutto ciò che ruota intorno ad essa, dalle emozioni più personali alle grandi questioni come…