Tra i più recenti successi delle squadre appartenenti al GSD, il Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano, vi sono certamente quelli riguardanti il baseball per non vedenti, dal momento che nelle stagione scorsa sono state proprio due formazioni della ONLUS meneghina, i Lampi e i Thunder’s Five, ad aggiudicarsi rispettivamente il titolo nazionale e la Coppa Italia.
Le premiazioni si sono avute il 13 dicembre scorso a Parma, durante il Galà dei Diamanti 2014, tradizionale evento che chiude la stagione del baseball e del softball.
Tra gli altri atleti, poi, distintisi recentemente in altre discipline seguite dal GSD, da segnalare le belle prestazioni della giovane nuotatrice Marta Rabbolini, vincitrice dei 50 stile libero, dei 100 rana e dei 100 dorso, nella categoria S11 (non vedenti), al 5° Meeting Internazionale di Brescia di nuoto paralimpico. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@gsdnonvedentimilano.org.
Articoli Correlati
- Visibilità internazionale per quei vent’anni del baseball per ciechi a Milano «Quanto vale lo sport? Per tanti di noi vale moltissimo - scrive Angela Bellarte -, anche vent’anni di vita. Qualcuno ha trovato la sua strada più di vent’anni fa, e…
- Insegnare il baseball agli americani? Perché no! «L’idea di andare a dimostrare il baseball per ciechi a chi il baseball l’ha inventato - scrive Angela Bellarte - pareva davvero un po’ folle. Ma forse vent’anni fa la…
- Parma paralimpica, che sogna Rio 2016 In una città come Parma, dove il calcio dei “grandi nomi” sta vivendo uno dei suoi momenti più difficili, brilla invece un movimento di “sport vero”, vissuto come strumento di…