L’implementazione con altri due posti letto dell’Unità Spinale all’interno degli Ospedali Riuniti di Ancona, il completamento dell’acquisto delle attrezzature e l’ampliamento della pianta organica in quella medesima struttura, il percorso di presa in carico sul territorio delle persone con mielolesione, nella fase del ritorno al proprio domicilio dopo la fase acuta e post-acuta e la pratica sportiva delle stesse: sono questi i principali obiettivi dell’APM (Associazione Paraplegici delle Marche), che nei giorni scorsi ha rinnovato il proprio Consiglio Direttivo, confermando alla Presidenza Roberto Zazzetti, che è anche referente delle Marche per la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).
Vicepresidente dell’Associazione sarà Carmela Mattei, Consiglieri i nuovi Soci Mirko Pugnaloni, Paolo Vichi e Paolo Pandolfi, in sostituzione degli uscenti Angelo Larocca, Michele Capecci ed Elia Castellani. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: apmarche@tiscali.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Presa in carico della disabilità, in Lombardia e altrove Si parte dalla Lombardia, per allargare il campo ad altre esperienze regionali di presa in carico delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Un’analisi non certo semplice, per i…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…