«L’attentato che ha sconvolto la redazione parigina del settimanale satirico “Charlie Hebdo” è un attacco alla libertà di pensiero e di espressione. Un atto gravissimo e intollerabile che è costato la vita di dodici persone, tra giornalisti, vignettisti e agenti della polizia, suscitando lo sdegno di tutto il mondo».
Sono queste le parole con cui Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, intende «condannare duramente quanto accaduto ieri a Parigi», informando che il Forum stesso e la redazione del “Giornale Radio Sociale”, aderiranno alla fiaccolata indetta dalla FNSI, la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, promossa per oggi pomeriggio, giovedì 8 gennaio a Roma in Piazza Farnese (ore 18), «in solidarietà alle vittime dell’attentato terroristico e in difesa della libertà di stampa e di espressione nel mondo intero, contro ogni forma di terrorismo e intimidazioni». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@forumterzosettore.it (Anna Monterubbianesi).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…