«Accogliamo con estrema soddisfazione – dichiara Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore – la notizia dell’approvazione di un Intergruppo sul Terzo Settore in seno al Parlamento Europeo. Tale organismo, che va ad integrare quello sull’Economia Sociale, ricostituitosi nel dicembre scorso [se ne legga anche nel nostro giornale, N.d.R.], è la risposta positiva a un’azione collettiva che stiamo portando avanti da tempo insieme ai nostri associati».
«Vediamo in questo allargamento – aggiunge Barbieri – una legittimazione alla necessità di dare impulso anche alla dimensione europea e internazionale del Terzo Settore». (A.M.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@forumterzosettore.it (Anna Monterubbianesi).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…