Anche un torneo di burraco – gioco della famiglia della pinnacola, che utilizza due mazzi di carte francesi – può essere utile a sostenere e possibilmente ampliare il servizio di assistenza sociosanitaria offerto gratuitamente a Roma dall’Associazione INSIEME con TE, organizzazione di volontariato per la salute mentale e il disagio sociale, che attraverso le tecniche dell’auto aiuto – come abbiamo raccontato qualche tempo fa anche sul nostro giornale – supporta coloro che soffrono di un disagio sociale, di un disturbo dell’umore e/o dell’ansia o di un disturbo psicotico, oltreché, naturalmente, le loro famiglie.
Ed è quanto accadrà domenica 8 febbraio nella Capitale, presso “I Professionisti” al Cosmos (Zona Talenti, Via Nomentana, 858, ore 16), con un torneo di burraco la cui organizzazione tecnica e l’arbitraggio saranno curati da Annabella Fipaldini dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Miledy Burraco (affiliata alla FE.BUR.IT. – Federazione Burraco Italia).
I fondi raccolti per l’occasione, infatti, andranno appunto a sostenere le attività di assistenza fornite dall’Associazione INSIEME con TE. (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: insiemeconte@virgilio.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…