Sarà Cristiano Gori, docente di Politica Sociale all’Università Cattolica di Milano a introdurre martedì 10 febbraio a Roma (Fandango Incontro, Via dei Prefetti, 11, ore 16), con una propria relazione, l’incontro intitolato Investire in welfare, investire meglio. Quali politiche nazionali per un nuovo welfare locale?.
Insieme a Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, che condurrà i lavori, ne discuteranno Luigi Bobba, sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giovanni Battista Sgritta, ordinario alla Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università La Sapienza di Roma, Raffaele Tangorra, direttore generale per l’Inclusione e i Diritti Sociali al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Stefano Tassinari, coordinatore della Consulta Welfare presso il Forum Nazionale del Terzo Settore.
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il libro Il welfare sociale in Italia. Realtà e prospettive, recentemente pubblicato per i tipi di Carocci da Cristiano Gori, Valentina Ghetti, Giselda Rusmini e Rosemarie Tidoli. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: comunicazione@forumterzosettore.it.
Articoli Correlati
- Un’occasione da non perdere Sia il Forum del Terzo Settore che il Centro Nazionale del Volontariato esprimono soddisfazione per la competenza sui temi del Terzo Settore dei “freschi” Sottosegretari al Lavoro e alle Politiche…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…