«Congratulazioni a Pietro Barbieri, confermato come portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore. A lui vanno i miei personali auguri e quelli del Centro Nazionale per il Volontariato».
Lo dichiara Edoardo Patriarca, deputato e presidente del CNV (Centro Nazionale per il Volonbtariato), che egli stesso fu alla guida del Forum dal 2000 al 2006.
«Si tratta di una scelta di continuità – aggiunge Patriarca – , che premia il lavoro fin qui svolto da Barbieri. Del resto, in questa fase di crisi economica e sociale, il Terzo Settore assume sempre di più un ruolo strategico, anche all’interno dell’agenda politica. È da qui che inizia la ripresa. Per questo il lavoro svolto dal Forum, dal volontariato e da tutte le organizzazioni del Terzo Settore è decisamente prezioso».
«Da sempre impegnato in prima fila – conclude Patriarca – il CNV dà appuntamento a questa “Italia migliore” al Festival del Volontariato, che si terrà a Lucca dal 16 al 19 aprile. Perché si possa ricreare un momento condiviso di confronto, con uno sguardo diretto verso l’Europa delle differenze». (G.T.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@centrovolontariato.net (Gianluca Testa).
Articoli Correlati
- Energie da liberare: il Festival del Volontariato 2014 Sarà infatti proprio “Energie da liberare” il filo conduttore dei tanti eventi culturali e di animazione in programma a Lucca, dal 10 al 13 aprile, per il Festival del Volontariato…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…