È decisamente interessante l’iniziativa promossa da Lucia Ferlino e Stefania Manca, ricercatrici dell’Istituto di Tecnologie Didattiche del CNR di Genova, che hanno lanciato in rete un questionario anonimo, finalizzato a raccogliere dati sull’uso dei social network da parte delle persone con disabilità, nell’àmbito di uno studio sulle potenzialità e le criticità che questi strumenti rivestono per le stesse persone con disabilità.
Tutti possono dunque contribuire ad arricchire la quantità dei dati, compilando il citato questionario – ciò che è fattibile in 15-20 minuti – preferibilmente entro il 20 maggio prossimo. (S.B.)
Cliccando qui, lo ricordiamo ancora, si accede al questionario di cui si parla nella presente nota. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Lucia Ferlino, ferlino@itd.cnr.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…