Simona Petaccia, giornalista e presidente dell’Associazione Diritti Diretti; Dino Angelaccio, direttore del Laboratorio Accessibilità Universale dell’Università di Siena; Gabriella Cetorelli Schivo, responsabile dei Progetti Speciali e del Turismo Accessibile presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; Pietro Vanessi, vignettista e coautore del libro DisabillKill: Sorridere nella disabilità dalla A alla Z,; Antonello De Santis, presidente della Rete Italia Jonica: insieme a quelli dei vari rappresentanti istituzionali che hanno partecipato all’evento, sono oggi disponibili in YouTube tutti i loro interventi alla recente due giorni di Chieti intitolata Cultura e Turismo: Accessibilità, Comunicazione e Orientamento, da noi ampiamente presentata e voluta dall’Associazione teatina Diritti Diretti, per dimostrare come la cultura e il turismo per tutti possano essere un prezioso volano per lo sviluppo socio-economico del Paese.
Nel sito della stessa Diritti Diretti, vengono indicati i link ai vari interventi. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@dirittidiretti.it.
Articoli Correlati
- Cultura e Turismo: Accessibilità, Comunicazione e Orientamento Questo il nome dell’evento promosso per il 6 e 7 febbraio a Chieti dall’Associazione Diritti Diretti, soprattutto allo scopo di dimostrare come la cultura e il turismo per tutti possano…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…