Doppio appuntamento, nel prossimo fine settimana, per i rappresentanti dei Genitori Tosti in tutti i Posti, rete nazionale di genitori di persone con disabilità, che parteciperà dapprima al seminario di studio intitolato La famiglia con disabilità e la comunità ecclesiale, organizzato per sabato 14 marzo a Roma (Auditorium Giovanni Paolo II della Pontificia Università Urbaniana, ore 9), dall’Ufficio Catechistico Nazionale (Settore per la Catechesi delle Persone Disabili) della CEI (Conferenza Episcopale Italiana).
A portare la testimonianza dei Genitori Tosti in tale occasione sarà la vicepresidente della ONLUS Maria Grazia Fiore.
Domenica 15 marzo, invece, l’appuntamento sarà al Teatro Casa del Giovane di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia (Via Don renato Frassoia, ore 9), con l’incontro dedicato a scuola e inclusione, intitolato Obiettivo: autonomia. Tutti a scuola… …e poi?, cui interverrà Giovanni Barin, rappresentante per la Lombardia dei Genitori Tosti.
Durante l’incontro, i giovani della FIADDA Umbria (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi) – Associazione organizzatrice – presenteranno un progetto dedicato alle famiglie e successivamente parteciperà anche la pedagogista Anna Orato. (S.B.)
Sono disponibili il programma completo del seminario del 14 marzo a Roma e dell’incontro del 15 marzo a Castiglione del Lago (Perugia). Per ulteriori informazioni e approfondimenti: genitoritosti@yahoo.it.
Articoli Correlati
- A vera imitazione di Cristo «In un convegno dei giorni scorsi - scrive Salvatore Nocera - Papa Francesco ha insistito tra l’altro sul valore di vita vissuta dei Sacramenti e della liturgia nell’àmbito della comunità…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…