È stato bandito dal Lions Club Loano Doria un concorso di idee riguardante la realizzazione di un grande parco attorno a Villa Amico, futura casa-famiglia e “dopo di noi” per persone con disabilità di Loano (Savona), nonché centro per l’integrazione sociale delle persone con disabilità complesse, progetto della locale Associazione DopoDomani di cui ci siamo già più volte occupati nel nostro giornale.
La partecipazione – aperta fino al 30 maggio – è riservata a giovani architetti e ad altri professionisti che si occupino di arredi esterni e parchi pubblici. Requisito fondamentale del futuro parco: esso dovrà essere accessibile a tutti.
«Nell’auspicare che sia possibile reperire quanto prima anche il finanziamento per i lavori del parco – dichiara Giorgio Genta, presidente dell’Associazione Dopodomani – non possiamo che ringraziare il Lions Club Loano Doria per questa bella iniziativa». (S.B.)
Nel sito del Lions Club Loano Doria è disponibile il bando del concorso di idee per la realizzazione di un parco attorno a Villa Amico di Loano. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@lionsclubloanodoriaidearchitettura.it.
Articoli Correlati
- Sono in tanti, a Loano, a lavorare per Villa Amico E il 7 marzo, presso il Comune della bella località balneare in provincia di Savona, l'Associazione DopoDomani - che ha voluto questo prezioso progetto per creare una struttura di eccellenza…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…