«I nostri circa 1.800 soci e i 560 votanti alla nostra Assemblea costituiscono numeri importanti, riguardanti persone che vogliono essere coinvolte nella vita associativa e il nostro Consiglio ha il dovere di intercettarne i bisogni»: queste le prime parole “a caldo” di Mario Mirabile, dopo la sua elezione alla Presidenza dell’UICI di Napoli (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti). Vicepresidente sarà Enrico Mosca e consigliere delegato Ciro Taranto.
In tutti gli interventi dei neoeletti, per altro, sono stati unanimi i ringraziamenti e gli attestati di stima per Giovanni D’Alessandro, presidente uscente che, come è stato detto, «con la sua quarantennale opera ha dato lustro all’UICI, perseguendo esclusivamente l’obiettivo della piena inclusione delle persone con disabilità visiva». (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uicna@uiciechi.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…