Andrà all’Associazione Viva la Vita Sardegna il ricavato della simpatica Partita del Cuore in programma per mercoledì 20 maggio (ore 18) al campo comunale Manuel Grassetti di Siliqua, località dell’Iglesiente, in provincia di Cagliari.
A confrontarsi saranno gli Ex Rossoblu del Cagliari Calcio e gli Ex Siliqua 1928, la squadra locale che ha militato quest’anno nel Campionato di Promozione.
La manifestazione si comporrà anche di alcuni momenti musicali e di spettacolo, con la partecipazione del Coro Polifonico Boxis Nodias, del Gruppo Musicale Isola Song e del Gruppo Folk Santa Margherita.
Viva la Vita Sardegna è un’Associazione impegnata a sostegno dei malati di SLA (sclerosi laterale amiotrofica) e di altre patologie altamente invalidanti, è nota anche per le sue ripetute battaglie a fianco del Comitato 16 Novembre, per l’assistenza domiciliare e i piani personalizzati riguardanti le persone con grave disabilità. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Salvatore Usala (usala@tiscali.it).
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Qualcosa di intangibile che ti manca Venticinque anni accanto a una figlia con gravissimi problemi di disabilità, con tutti i tempi della vita quotidiana letteralmente “irregimentati”, come «in una fionda, con l’elastico sempre tirato». Poi la…