Dopo l’uscita nel 2007 di Che bel viso… peccato, definito a suo tempo «un piccolo coro perfettamente intonato», anche su queste pagine (se ne legga cliccando qui), verrà presentato lunedì 4 luglio a Roma (Aranciera di San Sisto, Piazzale di Porta Metronia, 2, ore 17.30) il nuovo libro di Ileana Argentin, intitolato Chissà cosa si prova a ballare. Gioie, passioni e battaglie di una vita con l’handicap, dato alle stampe per i tipi di Donzelli Editore.
Deputata dal 2008 e componente della XII Commissione Permanente della Camera (Affari Sociali), Ileana Argentin è stata per alcuni anni consigliere comunale a Roma, con Delega alle Politiche della Disabilità, per la Salute Mentale e per la Legge 626. Eletta nell’Assemblea Costituente Nazionale del Partito Democratico, fa parte del Comitato che ne ha redatto il Manifesto dei Valori e ne è responsabile nazionale per i diritti dei disabili. Ha fatto parte anche del Direttivo Nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento Handicap) ed è presidente dell’ALM (Associazione Laziale Motulesi).
Alla presentazione del 4 luglio, oltre all’Autrice, interverranno l’editore Carmine Donzelli, il presentatore televisivo Fabrizio Frizzi – che ha curato la prefazione del libro – l’attrice Cinzia Leone, il vicepresidente della Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale Daniele Ozzimo e il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti. Coordinerà l’incontro il giornalista Marco Piazza. (S.B.)
Articoli Correlati
- Un piccolo coro perfettamente intonato Così è stato definito "Che bel viso... peccato", libro dato recentemente alle stampe da Ileana Argentin, consigliere delegato per l'Handicap del Comune di Roma, che raccontando la propria esperienza, vorrebbe…
- Convenzione: Italia e Germania hanno ratificato negli stessi giorni Ma che cos'è esattamente una Convenzione dell'ONU sui Diritti Umani e che cosa comporta? Mentre apprendiamo che anche la Germania, negli stessi giorni dell'Italia, ha ratificato la Convenzione ONU sui…
- Ferve il dibattito sulla Convenzione nei vari Paesi del mondo Al momento di sottoscrivere e poi di ratificare la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, ogni Stato membro delle Nazioni Unite può accompagnare questo atto con una Riserva…