Le organizzazioni di volontariato in Sardegna

Verrà presentata il 16 maggio a Cagliari un'indagine sulle organizzazioni di volontariato della Sardegna che è certamente una delle più approfondite e strutturate in questo settore. A promuoverla, nel 2008, il centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale, a realizzarla Renato Frisanco, ricercatore della Fondazione Roma Terzo Settore

Punte convergenti di matite di colori diversiL’indagine campionaria denominata Funzionamento e processi delle organizzazioni di volontariato della Sardegna, realizzata nel 2008 dal Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale è certamente una delle più approfondite e strutturate tra quelle realizzate finora in Italia in questo ambito.
E il prezioso documento – fonte fondamentale per impostare le future politiche e prassi riguardanti il Terzo Settore dell’isola – verrà ora pubblicamente presentato sabato 16 maggio a Cagliari (Sala Convegni T Hotel, Via dei Giudicati, 66, ore 10), nel corso di uno specifico incontro.

Alla giornata – coordinata da Gian Piero Farru, presidente di Sardegna Solidale – interverranno Renato Frisanco, ricercatore della Fondazione Roma Terzo Settore, autore dell’indagine, Bruno Loviselli, presidente del Comitato di Gestione Fondi Speciali per il Volontariato della Sardegna, Lorenzo Di Napoli, vicepresidente della Consulta Nazionale Comitati di Gestione, Ugo Ascoli, docente di Sociologia Economica dell’Università Politecnica delle Marche, Marco Granelli, presidente di CSVnet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato), Giovanni Serra, presidente regionale per la Calabria del Mo.V.I. (Movimento Volontariato Italiano) e monsignor Angelo Pittau, presidente del Comitato Promotore di Sardegna Solidale. È stato invitato anche il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale, numero verde 800 150440, csv@sardegnasolidale.it.

Share the Post: