Disciplina di crescente successo, che alcuni “pionieri italiani” – come abbiamo raccontato nelle scorse settimane – stanno anche cercando di diffondere addirittura negli Stati Uniti, il Paese che questo sport lo ha inventato, il baseball per ciechi si appresta a vivere le qualificazioni alle semifinali di Coppa Italia, ciò che accadrà sabato 12 e domenica 13 settembre, a Ronchi dei Legionari (Gorizia) e a Firenze, come ci informa il Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti di Milano.
Per le semifinali del torneo, saranno impegnati, in Friuli Venezia Giulia, i Lampi e i Thunder’s Five Milano, i Patrini Malnate (Varese) e i Blue Fire CUS Brescia. In Toscana, invece, si affronteranno la Fiorentina BXC, i Tigers Cagliari, i White Sox Bologna/Cvinta e i Roma All Blinds.
Le semifinali e la finale si disputeranno poi il 27 settembre a Bologna. (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@gsdnonvedentimilano.org.
Articoli Correlati
- Visibilità internazionale per quei vent’anni del baseball per ciechi a Milano «Quanto vale lo sport? Per tanti di noi vale moltissimo - scrive Angela Bellarte -, anche vent’anni di vita. Qualcuno ha trovato la sua strada più di vent’anni fa, e…
- I Patrini Malnate campioni italiani di baseball per ciechi Disciplina di crescente successo, che qualche anno fa aveva anche visto alcuni “pionieri italiani” cercare di diffonderla addirittura negli Stati Uniti, il baseball per ciechi ha celebrato a Bologna l’atto…
- Insegnare il baseball agli americani? Perché no! «L’idea di andare a dimostrare il baseball per ciechi a chi il baseball l’ha inventato - scrive Angela Bellarte - pareva davvero un po’ folle. Ma forse vent’anni fa la…