Crisi economica, crisi dei diritti umani

Questo il tema portante del Rapporto Annuale 2009 di Amnesty International, che verrà presentato il 27 maggio a Roma, a cura della Sezione Italiana di tale organizzazione. Un volume che presenta una panoramica globale sulla situazione dei diritti umani nel mondo e che contiene capitoli dedicati a oltre centocinquanta diversi Paesi, documentando l'azione svolta da Amnesty International nel corso del 2008 per promuovere il rispetto dei diritti umani e contrastarne le violazioni. Nella stessa occasione verrà anche presentata la nuova campagna di Amnesty, denominata "Io pretendo dignità"

Espressione di tre quarti di donna assortaVerrà presentato mercoledì 27 maggio a Roma (Sala Igea dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, Piazza dell’Enciclopedia Italiana, 4, ore 12), durante una conferenza stampa, il Rapporto Annuale 2009 di Amnesty International, a cura della Sezione Italiana di tale organizzazione.

Il volume – pubblicato in Italia da EGA Editore – presenta una panoramica globale sulla situazione dei diritti umani nel mondo e contiene capitoli dedicati a oltre centocinquanta diversi Paesi, documentando l’azione svolta da Amnesty International nel corso del 2008 per promuovere il rispetto dei diritti umani e contrastarne le violazioni.

Nel corso della conferenza stampa – cui interverranno per la Sezione Italiana di Amnesty International il presidente Christine Weise, la direttrice Donatella Massai e il portavoce Riccardo Noury – verrà presentata anche la nuova campagna globale di Amnesty, denominata Io pretendo dignità, ritenuta la più importante dei prossimi cinque anni, che affronterà il tema della povertà e del suo stretto legame con le violazioni dei diritti umani. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Amnesty International Sezione Italiana (Paola Nigrelli), tel. 06 4490224 – 348 6974361, press@amnesty.it.
Share the Post: