Tornerà martedì 2 giugno a Bologna (Parco di Villa Pallavicini, Via E. Lepido, 194/10) la Festa di Accaparlante, cooperativa nata all’interno del Centro Documentazione Handicap (CDP) di Bologna, che da oltre vent’anni rappresenta un laboratorio culturale e creativo sui temi dello svantaggio e della diversità, promuovendo attività di informazione, formazione e documentazione sulla disabilità.
Tante le attività in programma per questa quinta edizione della manifestazione, rivolte a tutta la famiglia, senza alcun limite di età. A partire infatti dalle 15 avranno inizio le Bologniadi, organizzate dal CIP (Comitato Paralimpico Italiano), con varie dimostrazioni di sport in carrozzina (wheelchair hockey, tornei di tennis, basket e beach volley, oltre a esibizioni di judo e wheelchair dance). Saranno inoltre presenti, per il secondo anno consecutivo, le mongolfiere dell’Associazione Sorvolare.
Dopo l’attività fisica arriverà il momento del ristoro, con la merenda e la cena a base di tigelle e piadine, crostini, dolci e specialità abruzzesi, il tutto accompagnato da birra e vino dei Colli Bolognesi.
La serata proseguirà infine a ritmo di blues, con il duo Lazy Step, composto da Flavio Cipriano (armonica e voce) e Fabrizio Bezzini (chitarra acustica e ukulele), che si esibirà alle 19 in un inedito concerto acustico. Seguirà un concerto di musica irlandese, con i Le Bon Folkett. (Redazione Bandiera Gialla)
Articoli Correlati
- Storia e attualità del wheelchair hockey L'hockey su carrozzina elettrica in Italia e nel resto del mondo: Riccardo Rutigliano analizza, seziona e ricompone l'anatomia di un piccolo boom
- “Happy Hand in Tour”: sport e cultura a Bologna e a Catania Una gradita “replica” a Bologna e una “prima assoluta” a Catania sono previste infatti per il 30 e il 31 gennaio, nel percorso di “Happy Hand in Tour”, il progetto…
- Si diffonde la nuova cultura di “Happy Hand in Tour” Campania (Afragola), Emilia Romagna (Cesena), Lazio (Guidonia Montecelio), Piemonte (Mondovì) e Marche (Ascoli Piceno) saranno al centro, nel prossimo fine settimana, delle proposte di “Happy Hand in Tour”, il progetto…