È ormai imminente a Roma la terza edizione di Corriamo per l’autismo, corsa competitiva e non competitiva di solidarietà, che si terrà domenica 11 ottobre a Villa Ada, a cura di Divento Grande, Associazione che segue numerose famiglie nella Capitale e nel Lazio, promuovendo attività e progetti volti ad accompagnare i giovani con autismo negli anni dell’adolescenza, oltreché informando in generale sui problemi legati all’autismo.
La manifestazione si articolerà come di consueto in una gara competitiva di 8 chilometri e in una “passeggiata” non competitiva di 4 chilometri, avvalendosi della collaborazione tecnica dell’Associazione Cat Sport, organizzatrice della parte agonistica insieme ai “padroni di casa” dell’Associazione Villa Ada Green Runner.
Una nuova, bella occasione, dunque, per stare assieme, facendo al tempo stesso conoscere, a quante più persone possibile, le problematiche dell’autismo e le attività di Divento Grande. (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: fabrizio.schiavo@diventogrande.org.
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Obama celebra il ventennale dell'ADA Sullo stesso prato dove l'allora presidente americano George Bush aveva firmato questa storica Legge sui diritti delle persone con disabilità statunitensi, Barack Obama nei giorni scorsi ha commemorato i vent'anni…