C’è ancora qualche giorno di tempo, per iscriversi a due nuove, utili iniziative promosse presso la propria sede dall’UNIVOC di Napoli (Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi).
Si tratta rispettivamente di un doposcuola per ragazzi delle scuole elementari e medie, non vedenti, ipovedenti e anche vedenti, che prenderà il via nella prima decade di novembre, tenuto da esperti sia nelle discipline linguistiche che in quelle scientifiche.
Si rivolgerà poi anch’esso sia a persone vedenti che non vedenti e ipovedenti, il corso di inglese base (livello A1/A2), che partirà dal 9 novembre e che consentirà di ottenere un attestato di frequenza con il risultato conseguito. (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@univocdinapoli.org.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…