È in programma per oggi, 3 dicembre, al Teatro Ambra di Alessandria (ore 15), in occasione della Giornata Internazionale ed Europea delle Persone con Disabilità, l’atto conclusivo, con le relative premiazioni, del Festival-Concorso denominato Divi per un corto, aperto a cortometraggi e video dedicati al tema della disabilità.
La bella iniziativa, che ha ottenuto un ottimo riscontro di partecipazione, è stata promossa dal CISSACA (Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali Comuni dell’Alessandrino), in collaborazione con l’Ufficio Disability Manager del Comune di Alessandria, con l’Associazione DLF (Dopolavoro Ferroviario) di Alessandria-Asti e con varie altre organizzazioni del territorio impegnate sul fronte della disabilità. (S.G.)
È disponibile il comunicato stampa prodotto a suo tempo per presentare Divi per un corto. Per informazioni e approfondimenti: cissaca.comunicazione@gmail.com.
Articoli Correlati
- Come il disability manager cambierà l’approccio all’inclusione lavorativa Presentiamo un ampio approfondimento dedicato al disability manager e al suo ruolo in un contesto aziendale, ovvero a quella persona che deve definire, coordinare e gestire diverse altre figure professionali,…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Il disability manager oggi: professionalità e competenza «Il disability manager è un professionista che attraverso un percorso formativo dedicato, acquisisce delle competenze che sviluppa, in seguito, nel proprio àmbito professionale. Un facilitatore rispetto a una determinata macchina…