L’AGSAS (Associazione Genitori Soggetti Autistici Siciliani), che si batte quotidianamente per arginare la disabilità delle persone con autismo, ha recentemente bandito l’edizione 2005 del Concorso Internazionale di Poesia sull’Autismo e DGS (Disturbi Generalizzati dello Sviluppo).
L’iniziativa, denominata Non chiedi nulla ed insegni amore…, è aperta a tutti coloro che intendano esprimere in versi il proprio coinvolgimento emotivo nei confronti dell’autismo, per sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema che segna profondamente la nostra attuale società.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 dicembre 2005 ed è possibile inviare le proprie poesie all’AGSAS per posta ordinaria, elettronica o per fax.
Per ogni informazione:
AGSAS ONLUS, Via Lancia di Brolo, 10, 90145 Palermo
tel. 091 7035400, fax 091 226331
info@autismoperche.it – www.autismoperche.it
AGSAS ONLUS, Via Lancia di Brolo, 10, 90145 Palermo
tel. 091 7035400, fax 091 226331
info@autismoperche.it – www.autismoperche.it
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Violenza sulle donne con disabilità e comunicazione distorta Per una donna con disabilità non sempre è così facile chiedere aiuto in caso di violenze. Se si parla poi di disabilità intellettiva, una comunicazione distorta potrebbe significare non rilevare…
- L’autismo e l’integrazione tra Sanità, Scuola, Sociale e Famiglia Formazione permanente, per qualificare insieme operatori e familiari, basandosi su ipotesi scientificamente fondate e su un altro versante investimenti adeguati sulla ricerca, perché essendo l’autismo una condizione biologica, se si…