Rari per caso

Si chiama così lo spettacolo teatrale che andrà in scena il 19 marzo a Roma, liberamente tratto dai “Capricci del giro fusiforme” di Massimo Bencivenga, ovvero dal racconto vincitore della più recente edizione del “Volo di Pègaso”, il concorso artistico-letterario promosso dal Centro Nazionale Malattie Rare (CNMR) dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), per sensibilizzare sul tema delle Malattie Rare. L’iniziativa nasce da una collaborazione con la scuola di teatro romana Il Cantiere Teatrale

Locandina dello spettacolo "Rari per caso"Sin dai suoi inizi anche il nostro giornale segue le vicende del Volo di Pègaso. Raccontare le Malattie Rare, concorso artistico-letterario voluto per sensibilizzare sul tema delle Malattie Rare, promosso dal Centro Nazionale Malattie Rare (CNMR) dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS).

La novità dell’ultima edizione (l’ottava), è stata – come avevamo segnalato a suo tempo – la collaborazione con la scuola di teatro Il Cantiere Teatrale, ciò che ha portato i componenti della stessa, insieme agli insegnanti Elisabetta De Vito  e Ciro Scalera, a elaborare il testo intitolato Rari per caso, liberamente tratto da I capricci del giro fusiforme di Massimo Bencivenga, vale a dire il racconto vincitore del Volo di Pègaso 2015.

Rari per caso andrà quindi in scena sabato 19 marzo, presso l’Auditorium dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (Largo Francesco Vito, 1, ore 21). (S.G.)

L’ingresso allo spettacolo è libero, ma è richiesta la prenotazione all’indirizzo: raripercaso@gmail.com. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: malattie rare@iss.it.

Share the Post: