Dopo il via libera avuto dal Senato alla fine di marzo – come avevamo riferito a suo tempo – nei giorni scorsi la Commissione Affari Sociali della Camera ha concluso i propri lavori sul Disegno di Legge di Riforma del Terzo Settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale.
«Siamo soddisfatti per questo rapido passaggio senza modifiche – commenta in una nota Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore – che rispetta i tempi sinora previsti. Aspettiamo ora con fiducia l’esame del provvedimento in Aula, calendarizzato in questa settimana, per il via libera definitivo alla Legge Delega».
Positiva, lo ricordiamo, era stata l’opinione del Forum, rispetto al testo approvato al Senato, che secondo il portavoce Barbieri, aveva «risposto a molte delle istanze che avevamo sollevato». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@forumterzosettore.it (Anna Monterubbianesi).
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…