La bella commedia brillante L’amore non si paga di Italo Conti, con cui l’Associazione Culturale Teatrale dei Liberi Teatranti di Nettuno (Roma) è arrivata al successo, regalerà divertimento ed emozioni, durante la messa in scena di questa sera, 20 luglio, a Villa Adele di Anzio (Roma), per la regia di Giampiero Bonomo, la direzione artistica di Francesco Ruggirello e la collaborazione della Dance Point di Nettuno di Lilia e Simona Retrosi.
Ma non solo. La rappresentazione, infatti, contribuirà anche a sostenere le attività, tra gli altri, di Divento Grande, Associazione che segue numerose famiglie a Roma e nel Lazio, promuovendo attività e progetti volti ad accompagnare i giovani con autismo negli anni dell’adolescenza, oltreché informando in generale sui problemi legati all’autismo.
«Grazie ai loro spettacoli – informa Fabrizio Schiavo di Divento Grande – i Liberi Teatranti sono diventati un punto di riferimento per quelle Associazioni che si prodigano con iniziative all’insegna della solidarietà e del volontariato».
Oltre che a Divento Grande, infatti, il ricavato dalla serata di Anzio andrà anche al Comitato per la Lotta contro il Cancro di Anzio e Nettuno e al Comitato di Aprilia dell’ONA (Osservatorio Nazionale Amianto). (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: fabrizio.schiavo@diventogrande.org.
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Quando l’inclusione va in scena, cadono gli stereotipi Tra le diverse forme di arteterapia, la teatroterapia si è imposta come strumento versatile di educazione, riabilitazione e integrazione che, portando in scena i vissuti personali e sfruttando le potenzialità…
- Accorciamo le distanze dalle persone con autismo Causa il maltempo, sono stati rinviati al 9 aprile gli eventi di sensibilizzazione della cittadinanza - originariamente previsti per la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 Aprile -…