«Siamo pronti ad accogliere le persone con disabilità vittime del sisma dei giorni scorsi, che in queste ore si trovino in situazione di disagio e abbiano bisogno di assistenza».
Lo scrive in una nota Debora Diodati, presidente della Croce Rossa di Roma, ricordando che «il nostro Centro di Educazione Motoria (CEM) di Roma è pronto appunto a mettere a disposizione posti letto e assistenza alle persone con disabilità vittime del terremoto, con l’attivazione di progetti riabilitativi individuali sia in regime residenziale che semiresidenziale o ambulatoriale. Per aiutare infatti le popolazioni colpite dal sisma, abbiamo individuato qui a Roma anche questo tipo di supporto, perché la situazione di grave crisi comune a tutti lo è ancora di più per le persone con disabilità». (S.G.)
Per informazioni: CEM (Centro di Educazione Motoria) della Croce Rossa di Roma, tel. 06 55100823, e-mail: ufficio stampa@criroma.org.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Quell’accordo «non è validabile e va annullato»... Questo è recentemente emerso, rispetto all’accordo che sembrava avere risolto al meglio i problemi di quell’Ambulatorio CEM (Centro Educazione Motoria) di Roma, che segue da anni la riabilitazione di bambini…