È una vera e propria rivoluzione all’insegna del colore, quella che ha cambiato il volto e l’organizzazione logistica del parcheggio dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Grazie infatti a una nuova cartellonistica, la grande area di sosta della struttura si è trasformata in una sorta di “zoo” variopinto e pieno di animali.
Ad accogliere i bimbi nel delicato momento dell’ingresso in ospedale, ci sono dunque coccodrilli, panda, pesciolini e giraffe, cosicché, attraverso il gioco, se ne possono stemperare eventuali timori.
Ma quegli animali sono utili anche ai grandi: adesso, infatti, ad invitare gli automobilisti a procedere con lentezza, ci pensano delle grandi lumache. E genitori e dipendenti del Meyer saranno facilitati nel ritrovare la macchina al momento dell’uscita.
A sostenere il progetto, sono stati la Fondazione Meyer con il contributo dell’Azienda Firenze Parcheggi. (R.R.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ufficio Stampa Ospedale Pediatrico Meyer (Roberta Rezoalli), r.rezoalli@gmail.com.
Articoli Correlati
- L’“ingrediente segreto” siamo noi stessi «La questione - scrive Valeria Alpi, prendendo spunto dalla saga di animazione cinematografica “Kung Fu Panda”, della quale sta per uscire il terzo capitolo - non è superare i propri…
- Bella iniziativa, la “Scuola in Ospedale” Grazie a un protocollo d’intesa recentemente sottoscritto, continua il proprio positivo percorso il servizio “Scuola in Ospedale”, iniziativa che ormai da molti anni consente a tanti bimbi e adolescenti ricoverati…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…