Sono in programma per sabato 24 e domenica 25 settembre le Giornate Europee del Patrimonio cui aderisce ogni anno anche il nostro Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Si tratta di una manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, allo scopo di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in àmbito culturale tra le Nazioni europee.
Per l’occasione, il Museo Tattile Statale Omero di Ancona, proporrà una due giorni di visite guidate multisensoriali, iniziativa inclusiva e accessibile rivolta a persone dagli 8 anni in su (sabato 24, ore 16.30; domenica 25, ore 10.30). (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: didattica@museoomero.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- La didattica multisensoriale inclusiva del Museo Omero Persone adulte con disabilità che hanno dato vita a volti di argilla, animandoli poi nel corso di una breve performance teatrale, giovani con abilità funzionali diverse alle prese con la…
- La fruizione e la sicurezza del patrimonio culturale: un convegno nazionale Fare il punto sulla fruizione e sulla sicurezza del patrimonio culturale italiano e presentare alcune esperienze anche sul terreno dell’innovazione tecnologica: con questo fine, il Museo Tattile Statale Omero di…