Sono tutti titoli importanti, quelli che compongono la rassegna cinematografica con film sottotitolati, ovvero accessibili alle persone con disabilità uditiva, promossa a Milano presso la propria sede dal Centro Culturale Sportivo Asteria (Piazzale Francesco Carrara, 17), in collaborazione con la Fondazione Pio Istituto dei Sordi.
Tutte le proiezioni sono in programma di martedì, sia alle 15, con la possibilità, al termine, di partecipare a uno scambio di impressioni presso lo spazio bar del Centro, sia alle 20.45, con introduzione e dibattito finale a cura di un esperto critico di cinema.
Nel dettaglio del calendario previsto sino alla fine dell’anno, si incomincerà domani, 18 ottobre, con Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, per proseguire il 25, con Sufrragette di Sarah Gavron, l’8 novembre (Jeeg Robot di Gabriele Mainetti), il 15 novembre (Race di Stephen Hopkins), il 22 novembre (The Nice Guys di Shane Black), il 29 novembre (Il figlio di Saul di Laszlo Nemes), il 13 dicembre (La pazza gioia di Paolo Virzì) e il 20 dicembre (Julieta di Pedro Almodóvar). (S.G.)
Ringraziamo per la collaborazione la Fondazione Pio Istituto dei Sordi.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: cultura@centroasteria.it.
Articoli Correlati
- Attenti a quei due!... alla Mostra del Cinema di Venezia «Passare due giornate a Venezia e alla Mostra del Cinema - scrivono Pietro Turco e Stefania Leone - è stato molto piacevole e interessante; la nostra sola presenza tra i…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…