Partirà da Darwin il 13 novembre e arriverà il 31 dicembre ad Adelaide, dopo avere percorso circa 3.100 chilometri nel deserto australiano. Il suo motto sarà Correre per chi non può farlo, perché la sua impresa servirà a raccogliere fondi per l’AUS Niguarda (Associazione Unità Spinale) di Milano, che opera da molti anni a sostegno delle persone con lesione al midollo spinale.
Protagonista di Across the Outback – questo il nome dell’imminente sfida – sarà Michele Evangelisti, atleta esperto di Ultra Endurance, ovvero di gare con durata “al limite”, e l’iniziativa verrà presentata martedì 8 novembre presso il Centro Spazio Vita Niguarda di Milano (Piazza Ospedale Maggiore, 3, ore 11.30), nel corso di un incontro cui interverranno insieme a Evangelisti – moderati dal giornalista Roberto Bof – , Francesco Mondini, vicepresidente di AUS Niguarda e Michele Spinelli, direttore dell’Unità Spinale Unipolare del Niguarda.
Bella anche la frase del letterato T.S. Eliot, scelta per corredare l’invito alla presentazione dell’8 novembre: «Solo coloro che rischiano di spinegrsi troppo lontano possono al limite scoprire quanto lontano si possa andare». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondmenti: comunicazione@ausniguarda.it (Silvia Ferrario).
Articoli Correlati
- Ritorno dal deserto australiano Partito da Darwin, ha corso per più di 3.100 chilometri nelle aree interne più remote e semidesertiche dell’Australia, per arrivare alla fine di dicembre ad Adelaide. Ha voluto lanciare e…
- Quelli che corrono per me e io che corro dove voglio e come posso «Ben venga l’esperienza benefica di Michele Evangelisti - scrive Antonio Giuseppe Malafarina - e bene hanno fatto coloro che hanno comprato i chilometri della sua traversata “di corsa” nel deserto…
- Vent’anni dopo: quanto è cresciuta l’Associazione Unità Spinale Niguarda! «Anche dopo la realizzazione dell’Unità Spinale, l’AUS Niguarda ha diffuso una cultura della lesione midollare improntata sul rispetto della persona che vive questa grave disabilità, senza mai perdere di vista,…