![Orchestra Haydn di Bolzano e Trento](http://www.superando.it/files/2016/12/orchestra-haydn-bolzano-trento.jpg)
Un doppio appuntamento musicale di alto livello e all’insegna della solidarietà è in programma tra oggi e domani, in Trentino e in Piemonte.
Presso il Centro Congressi COCEA di Taio in Val di Non (Trento), si esibirà domani, sabato 10 dicembre (ore 20.30) la prestigiosa Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, diretta da George Jackson, nel corso della serata denominata Sinfonia per l’Autismo – Concerto per Casa “Sebastiano”. I proventi, infatti, saranno interamente devoluti a Casa Sebastiano, la struttura destinata alle persone con autismo, nonché ad attività e percorsi fondamentali per la crescita e l’inserimento sociale dei giovani con disabilità, che verrà inaugurata nella primavera del prossimo anno a Coredo, da parte della Fondazione Trentina per l’Autismo.
![Free Voices Gospel Choir](http://www.superando.it/files/2016/12/free-voices-gospel-choir.jpg)
Servirà invece a supportare le attività dell’Associazione piemontese AltroDomani (Noi contro le Malattie NeuroMuscolari), l’ormai tradizionale appuntamento di questo periodo dell’anno con i Free Voices Gospel Choir, che si esibiranno nella serata di oggi, venerdì 9 dicembre (ore 21), nel 5° Concerto Gospel di Natale al Cinema Auditorium di Vinovo (Torino).
Nello specifico, il ricavato del concerto sosterrà Supporto psicologico, nuovo progetto di AltroDomani, consistente in un percorso di otto incontri offerto gratuitamente alle famiglie con una persona con malattia neuromuscolare. (S.B.)
Sono disponibili rispettivamente a questo e a questo link, due testi di approfondimento sugli eventi di Taio (trento) e di Vinovo (Trento). Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@fondazionetrentinaautismo.it e ufficiostampa@altrodomani.it.
Articoli Correlati
- Oltre le barriere delle valli Il monitoraggio delle barriere architettoniche di Taio in Val di Non, da parte della Cooperativa Sociale GSH di Cles (Trento), impegnata nel Progetto “Una valle accessibile a tutti”, ha coinciso…
- E se Percy Jackson diventasse compagno d'avventura di tanti ragazzi dislessici? Perché lo diventi, tuttavia, la sua saga - creata da Rick Riordan - dovrebbe essere pubblicata in testi leggibili, con caratteri mirati alle persone dislessiche, come ha già fatto l'Editore…
- Sempre nuove esperienze per l’Orchestra AllegroModerato E quella del 28 febbraio a Bolzano, nell’àmbito della Rassegna “Arte della Diversità”, sarà particolarmente interessante, in quanto a incrociare il proprio prestigioso percorso artistico con il gruppo nato a…