Fondatori della Sezione bolognese della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sono due fratelli artisti, Carlo e Innocenzo Leoni: pittore, scultore e incisore il primo, poeta il secondo.
E sono proprio le loro opere alla base dello spettacolo teatrale Io artista, per la regia di Antonio Barberio, realizzato dall’Associazione San Filippo Neri, dalla UILDM di Bologna e con la collaborazione di VolaBo (Centro di Servizi per il Volontariato della Provincia di Bologna).
Io artista, dopo il 9 gennaio, continuerà la propria tournée nella provincia bolognese.
Per informazioni: 335 6744020.
Articoli Correlati
- Nuova tappa per lo spettacolo “Io artista“ Lo spettacolo musicale itinerante "Io artista" - realizzato nell'ambito del progetto “Itinerarte" - continua il suo viaggio attraverso la provincia bolognese, per far conoscere la forza comunicativa delle opere di…
- Scienza, musica e teatro a Bologna Un vero e proprio connubio di arti - figurative, letterarie e musicali - quello proposto per il 20 giugno a Bologna dalla locale Sezione UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia…
- La dignità attraverso l’arte (vera Arte) Tutto incominciò con Arnulf Erich Stegmann, che negli Anni Cinquanta fondò l’Associazione Internazionale degli artisti che dipingono con la bocca e/o con il piede. Oggi sono circa un migliaio e…