È organizzato dai Servizi Scuola, Sociale e Inserimento Lavorativo dell’AIPD di Roma (Associazione Italiana Persone Down), l’incontro informativo intitolato Come orientarsi tra i possibili percorsi al termine delle scuole superiori, che si terrà sabato 4 febbraio nella Capitale (Sala Asia della Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo, ore 9.30-13), rivolgendosi a tutti gli interessati, ma in particolar modo alle famiglie con ragazzi con sindrome di Down che attualmente stanno frequentando il quarto e il quinto anno di scuola superiore.
Vi interverranno Laura Sassi (Consiglio di Amministrazione dell’AIPD di Roma), Nicola Tagliani e Anna Lastella (Servizio Scuola), Francesca Pompili (Servizio Sociale) e Vincenzo Fanelli (Servizio Inserimento Lavorativo). (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Alessia Maestà (Ufficio Stampa e Comunicazione dell’AIPD di Roma), alessia.maesta@gmail.com.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…