Come già la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e il Comitato 16 Novembre – ciò di cui avevamo riferito nel nostro giornale – è ora la FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali dei Disabili), presente anch’essa all’incontro dei giorni scorsi del Tavolo per le Non Autosufficienze, a lanciare l’allarme, dopo le conferme, da parte del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Poletti, delle voci riguardanti possibili tagli al Fondo Nazionale per le Politiche Sociali (300 milioni per il 2017) e a quello per le Non Autosufficienze (500 milioni, sempre per il 2017).
«Manterremo alta l’attenzione – dichiara in tal senso Franco Bettoni, presidente di tale Federazione – su un aspetto che risulta vitale per migliaia di persone e cercheremo di mettere in campo tutte le iniziative possibili, anche in accordo con altre Associazioni e organizzazioni analogamente coinvolte sul problema, per scongiurare questa disastrosa eventualità». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampafand@anmil.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Tagli al sociale e alle non autosufficienze: il Ministro conferma le voci «Ogni azione praticabile verrà attivata per disinnescare una scelta che sarebbe devastante per il futuro delle politiche sociali. E in queste azioni potremo contare su un fronte comune con molte…