Autismo viaggia Europa, per la realizzazione di un viaggio con sei ragazzi autistici, in diverse capitali europee, dando vita a un percorso non solo turistico, ma anche di sensibilizzazione sull’autismo, a livello europeo; Vele spiegate all’autismo, che prevede uscite in barca a vela per i giovani che afferiscono all’Associazione, all’insegna del divertimento e della sperimentazione di nuove autonomie e conoscenze; Creatori di bellezza, per avviare un laboratorio artistico finalizzato alla creazione di oggetti di bigiotteria, sempre da parte dei giovani con autismo: sono questi i tre progetti lanciati dall’Associazione romana Il Filo dalla Torre, che sono stati “messi in gioco” nell’àmbito del Programma Aviva Community Found, e che tutti potranno dunque sostenere fino al 30 marzo prossimo. (S.B.)
Ringraziamo Sandro Paramatti per la segnalazione.
Per votare nell’àmbito del Programma Aviva Community Found (fino al 30 marzo) i progetti Autismo viaggia Europa, Vele spiegate all’autismo e Creatori di bellezza dell’Associazione Il Filo dalla Torre di Roma, consentendone il finanziamento, si deve accedere rispettivamente a questo, questo e questo link, ai quali sono disponibili anche ampi approfondimenti sugli stessi. Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@filodallatorre.it.
Articoli Correlati
- Vele spiegate all’autismo Coinvolge alcuni giovani con autismo, alle prese con la navigazione in barca a vela, l’interessante progetto promosso dalle Associazioni Il Filo dalla Torre e VMA (Volontari di MareAperto). «Un’iniziativa -…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Andrea Brigatti e "Cadamà", barca a vela che ospita tante persone in carrozzina Nelle persone veramente determinate non esiste disabilità che possa fermare grandi passioni, come il desiderio di scoprire luoghi nuovi e lo spirito di avventura. Fin da piccolo Andrea Brigatti è…