![Inaugurazione del CAD Parent Project di Potenza, 25 marzo 2017](http://www.superando.it/files/2017/03/parent-project-basilicata-potenza-cad-25-marzo-2017.jpg)
«Come genitore, ho seguito il percorso che ha portato alla nascita di questo nuovo Centro d’Ascolto, una realtà molto importante, che supporterà tutti i bambini e i ragazzi che convivono con la distrofia di Duchenne e Becker. Penso a questa sede non solo come a un luogo fisico, ma come a una realtà che dia centralità al ragazzo e alla famiglia, offrendo sostegno a tutto tondo sulle problematiche con le quali è necessario confrontarsi in questa situazione. La nostra è una Regione piccola: poter contare su una sede territoriale, vicina a noi, ha un valore inestimabile».
Così Gerardo Laurenzana, delegato per la Basilicata di Parent Project, la nota Associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, commenta la nascita del nuovo CAD (Centro di Ascolto Duchenne) della stessa Parent Project, inaugurato nei giorni scorsi a Potenza, presso la Banca Monte Pruno, frutto della forte volontà di quest’ultima e dell’Associazione promotrice, nonché della caparbietà di due amici della Banca, il citato Gerardo Laurenzana e Raffaele Olita.
La struttura e tutte le attività correlate ad essa saranno appunto dedicate al sostegno delle famiglie che convivono con la distrofia di Duchenne e Becker, diventando un punto di riferimento per la consulenza, l’assistenza e il supporto. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Elena Poletti (e.poletti@parentproject.it).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Per non sentirsi soli e spaventati di fronte alla Duchenne Che cos’è la distrofia muscolare di Duchenne? Come evolverà? Cosa possono fare i genitori, gli amici e la scuola? Questi e altri sono i quesiti ai quali è possibile trovare…