Avevamo già anticipato alcuni mesi fa la Delibera n. 46/17, con cui l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) aveva aggiornato, dopo dieci anni, le agevolazioni sulla telefonia per le persone sorde, cieche totali e cieche parziali, divenute obsolete, alla luce dell’evoluzione tecnologica del mercato e della crescita esponenziale di servizi e applicazioni internet.
In ottemperanza a tale provvedimento si sono mosse le varie compagnie (TIM, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobili, Eolo, Kena Mobile), presentando una serie di nuove offerte dedicate. Per consultarle tutte è possibile accedere a una specifica pagina web realizzata dall’APIC (Associazione Portatori Impianto Cocleare). (S.B.)
Ringraziamo per la collaborazione Paolo De Luca e Gabry Filistrucchi.
Articoli Correlati
- Disabilità sensoriale: aggiornate le agevolazioni sulla telefonia Nei giorni scorsi l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha aggiornato, dopo dieci anni, le agevolazioni sulla telefonia per le persone sorde, cieche totali e cieche parziali, divenute obsolete,…
- Accesso più equo ai servizi mobili per i minori con disabilità L’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha recentemente approvato un provvedimento che amplia la possibilità di avere un accesso equo ai servizi mobili da parte dei minori con disabilità,…
- Scale mobili e disabilità visiva: la battaglia continua «La battaglia per il libero accesso alle scale mobili da parte delle persone con disabilità visiva - scrive Fabrizio Marini - è lunga e difficile. Per ora la stiamo perdendo,…