Una sedia Job – il noto ausilio per persone con disabilità motoria, che può andare anche in acqua – è stata consegnata nei giorni scorsi allo Stabilimento Il Paradiso sul Lago di Bracciano (Roma), da Emiliano Malagoli, presidente dell’Associazione Di.Di. (Diversamente Disabili) – impegnata ormai da alcuni anni nella diffusione del motociclismo praticato da centauri con disabilità – insieme ad Annalisa Minetti, la cantante e atleta paralimpica “madrina” della stessa Di.Di. e a Maurizio Castelli, componente del Team Di.Di.
L’iniziativa, voluta dalla locale Associazione Culturale Access Emotion – che tra i propri obiettivi ha proprio quello di rendere sempre più accessibile la città di Bracciano – è stata sposata con entusiasmo sia da Di.Di. – che in tale territorio ha la propria sede operativa – sia dall’Associazione Leo Club di Forlì, le quali entrambe hanno finanziato l’acquisto della sedia “Job”.
«Sono orgoglioso di aver contribuito a rendere più agibile questo territorio – dichiara il toscano Malagoli – che oramai è diventato la mia prima casa. Come sempre, quando si incontrano Associazioni che hanno passione per i propri progetti, esce qualcosa di positivo e ora spero che anche le Istituzioni locali e le altre strutture diano il loro contributo per favorire un turismo accessibile su tutto il lago».
L’ausilio, come detto, è stato affidato allo Stabilimento Il Paradiso sul Lago (Lungolago Argenti, 12) e l’utilizzo sarà ovviamente del tutto gratuito. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@diversamentedisabili.it (Chiara Valentini).
Articoli Correlati
- I 50.000 passi di Emiliano Malagoli «La maratona è il simbolo perfetto che descrive la mia vita: i momenti difficili, le prove da superare, i traguardi che sembrano impossibili, le volte in cui pensi di mollare…
- "La vita è una grande maratona!": l’avventura a New York di Emiliano Malagoli «Porterò con me tutti coloro che almeno una volta hanno detto “non ce la faccio”, per dimostrare che tutto è possibile. Perché possano trovare anche loro la forza di superare…
- È una realtà la Federazione di Motociclismo Paralimpico! «Proprio le particolarissime esigenze dei motociclisti con disabilità, e soprattutto quelle relative alla loro sicurezza, ci hanno fatto pensare a un nuovo soggetto che abbia una specificità tale da poterli…