«Confidiamo nell’impegno del Sindaco per un veloce ripristino della struttura e ci auguriamo che la società reggina si stringa affianco alla nostra Associazione per rispondere con spirito di solidarietà nel dare risposta ai bisogni dei nostri ragazzi».
Lo ha dichiarato Paolo Virgilio Grillo, presidente nazionale dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), a margine dell’Assemblea dei Presidenti delle Sezioni AIPD riuniti a Roma, che hanno espresso tutto il loro sdegno per quanto accaduto nei giorni scorsi a Reggio Calabria, dove l’ex Emeroteca di Via Palmi è stata distrutta da un incendio doloso. Tale struttura, infatti, era stata destinata proprio ai servizi dell’AIPD di Reggio Calabria, per dare finalmente una concreta risposta ai bisogni di bambini, giovani e adulti con sindrome di Down nel territorio reggino. Tutte persone che ora dovranno dunque ancora una volta aspettare, per avere risposta ai propri bisogni.
«Purtroppo – ha aggiunto Grillo – non è la prima volta che vengono colpite realtà destinate a strutture sociali ed è necessario un impegno di tutti per proteggere e promuovere questo tipo di strutture che rendono la nostra società migliore. Come diceva don Milani: “Ci riguarda!”».
Un messaggio, quello del Presidente dell’AIPD, che naturalmente la nostra testata condivide in ogni sua parte. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampaaipd@gmail.com (Marta Rovagna).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Quando Don Pasquale divenne uno come tutti gli altri Piccola e grande Storia si intrecciano, in questo bel racconto di vita, che parte dagli anni Sessanta, per arrivare ai giorni nostri, con la consapevolezza che «i diritti non sono…
- Quegli ausili sono indispensabili per la qualità e la quantità della vita Si tratta infatti di cateteri e sacche per persone stomizzate, la cui libera scelta, all'insegna della qualità, non è certo il frutto di un "capriccio" dei pazienti e dei loro…