Ci sarà anche Franco Bomprezzi, direttore responsabile di Superando.it, tra gli illustri premiati con l’Ambrogino d’Oro, storico riconoscimento che verrà assegnato il 7 dicembre (Villa Confalonieri, ore 15.30) dal Comune di Milano.
Bomprezzi – cui vanno i complimenti di tutta la nostra redazione – è giornalista e scrittore assai noto, direttore responsabile, tra l’altro, di testate del settore della disabilità, come «DM», periodico della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e «Mobilità».
Qualificata anche la compagnia – in ambito sociale – di coloro che saranno premiati assieme al nostro direttore. Vi saranno infatti, tra gli altri, Clementina Cantoni, volontaria di Care International, sequestrata a Kabul in Afghanistan, nel maggio di quest’anno e padre Arcangelo Zucchi, del convento dei frati minori di Sant’Angelo a Milano, che da anni opera a favore dei bambini di Makoua, nella Repubblica Popolare del Congo.
(S.B.)
Articoli Correlati
- In tanti volevano bene a Franco Bomprezzi Pubblichiamo i testi ricevuti dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), da Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare),…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Senza pietismo e senza eroi: così Franco Bomprezzi raccontava la disabilità «Franco - scrive Renato La Cara, riferendo del recente convegno di Milano “Franco Bomprezzi, il pensiero e l’azione” - vedeva l’impegno civico e la lotta a difesa dei più deboli…