Nell’àmbito di Future Forum 2018 – Economie della Bellezza, manifestazione in corso di svolgimento a Udine, la Camera di Commercio della città friulana ha organizzato per sabato 10 marzo, presso la Sala Economia della propria sede (Piazza Venerio, 8, Udine, ore 16-18) l’incontro intitolato Progettare l’accessibilità. Nei siti, nei musei, nella città, centrato appunto sul tema dell’accessibilità del patrimonio culturale.
Vi parteciperanno alcuni autorevoli esperti del settore, tra i quali Pete Kercher, rappresentante dell’EIDD (Design for All Europe).
Tra gli altri interventi, inoltre, sono previsti anche quelli di Ernestina Tam ed Elena Bulfone del Comitato Provinciale delle Persone Disabili e delle Loro Famiglie e quelli di Michele Franz e Paola Pascoli del CRIBA FVG (già Centro Regionale d’Informazione sulle Barriere Architettoniche e oggi Centro Regionale d’Informazione sul Benessere Ambientale del Friuli Venezia Giulia). (S.B.)
Ringraziamo il CRIBA FVG per la collaborazione.
A questo link è disponibile il programma completo dell’incontro di Udine. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: friulifutureforum@ud.camcom.it; criba@criba-fvg.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Studio di un museo, per parlare di progettazione accessibile a tutto tondo Professionisti e professioniste che intervengono nella progettualità museale ed espositiva (curatori, architetti, allestitori, lighting designer, scenografi, tecnici del suono, progettisti di supporti multimediali, grafici, architetti e progettisti di spazi pubblici):…