Un corso per assistente familiare

Lo ha promosso a Roma il Consorzio Innopolis, in partenariato con la UILDM Laziale (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e con la Società Vivisol, per formare una serie di persone dotate di competenza generale relativa tra l'altro all'assistenza a domicilio e alla cura quotidiana dei pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica. Le domande di partecipazione - rivolte a residenti nel Lazio - dovranno essere inviate entro il 30 settembre

Assistente domiciliare vicino ad anziano con disabilitàIn partenariato con la UILDM Laziale (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e con la Società Vivisol, il Consorzio Innopolis ha organizzato un corso di assistente familiare, rivolto a un massimo di diciotto destinatari (tra uomini e donne), disoccupati, residenti nella Regione Lazio, di età compresa tra i 18 e i 40 anni e in possesso del titolo di studio minimo di scuola media inferiore.

L’iniziativa intende formare assistenti familiari dotati di competenze generali, relative a:
– assistenza a domicilio;
– interfacce e protocolli da seguire;
– modalità di integrazione con l’équipe sociosanitaria di riferimento;
– competenze tecnico-specialistiche relative al supporto e alla cura quotidiana delle persone affette da SLA (sclerosi laterale amiotrofica).

Il corso verrà suddiviso in 300 ore d’aula e 160 di tirocinio. Per parteciparvi è necessario compilare le domande in base alle indicazioni fornite nel sito di Innopolis (www.innopolis.it). (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Consorzio Innopolis, tel. 06 7221898, info@innopolis.it.
Share the Post: