«Questo riconoscimento nazionale è frutto di anni di lavoro svolto con professionalità e dedizione da tutto il nostro staff sul territorio, all’insegna di progetti riabilitativi, scolastici e socio-riabilitativi, con un importante lavoro di rete, fondamentale per il benessere dei nostri bambini e ragazzi. Auspichiamo per altro che questo possa essere solo il punto di partenza di nuove prospettive per l’autismo in Trentino-Alto Adige».
È con legittimo orgoglio che Sabrina Dalpiaz, direttore organizzativo dell’AGSAT (Associazione Genitori Soggetti Autistici del Trentino), segnala come la propria organizzazione sia divenuta in questi giorni riferimento regionale ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) per il Trentino-Alto Adige, fatto che costituisce l’ideale viatico all’ormai prossima Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 Aprile. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@agsat.org.
Articoli Correlati
- Un orto, il legno e l’autismo: per un nuovo modello di welfare Progetti di agricoltura sociale e di riciclo del legno non utilizzato, come quelli promossi dall’AGSAT (Associazione Genitori Soggetti Autistici del Trentino), non sono solo iniziative utili ad auto-sostenere economicamente le…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Violenza sulle donne con disabilità e comunicazione distorta Per una donna con disabilità non sempre è così facile chiedere aiuto in caso di violenze. Se si parla poi di disabilità intellettiva, una comunicazione distorta potrebbe significare non rilevare…