Sta per tornare in scena la Filodrammatica delle Rappresentanze di Portici ed Ercolano dell’UICI Provinciale di Napoli (Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti), compagnia diretta da Bruno Mirabile e composta da persone non vedenti e ipovedenti, oltreché da amici dell’Associazione.
Accadrà domani, venerdì 1° giugno al Teatro MAV (Museo Archeologico Virtuale) di Ercolano (ore 20.30) e ancora una volta sarà un evento che divertirà il pubblico, con lo spettacolo di prosa e musica intitolato Una serata particolare, nato da un’idea di Bruno Mirabile in ricordo dell’amico Mario Imperato.
In particolare, all’atto unico di Peppino de Filippo Miseria bella, seguirà un secondo tempo con pezzi di prosa e tanta musica classica napoletana.
Come sempre, l’intero incasso dello spettacolo – patrocinato dai Comuni di Ercolano e Portici e organizzato con il supporto di vari imprenditori locali – verrà utilizzato per finanziare le attività dell’UICI. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: gianluca.fava@uicinapoli.it.
Articoli Correlati
- Avendo potendo pagando È questa la rappresentazione teatrale che andrà in scena ad Ercolano il 12 e 13 gennaio, a cura dell’UICI locale (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti). Particolarità significativa della…
- La teleangiectasia emorragica ereditaria Un'ampia ed esauriente scheda dedicata alla teleangiectasia emorragica ereditaria (HHT), rara malattia ereditaria che interessa principalmente i vasi sanguigni
- Ditegli sempre di sì Si intitola così una delle più esilaranti commedie di Eduardo De Filippo, che verrà messa in scena il 30 e 31 gennaio e il 1° febbraio ad Ercolano (Napoli), dalla…