Nata nel 1993 nel territorio romano che gravita attorno a Ladispoli e Cerveteri, per cura di un gruppo di genitori di ragazzi con disabilità intellettiva, l’Associazione Nuove Frontiere ha sviluppato tra le proprie varie attività anche quella teatrale, dando vita a una vera e propria compagnia, costituita dai propri Soci con e senza disabilità.
Bello e significativo il titolo del prossimo appuntamento proposto, Tutti i Re che ho in me, che andrà in scena nella serata di venerdì 6 luglio in Piazza Rossellini a Ladispoli (ore 21), con le persone delle Nuove Frontiere che saranno dirette da Silvia Degrandi (scenografia di Nadia Cesarini e dei ragazzi della Compagnia; tecnico di palcoscenico e luci Giorgio Paoni). (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Silvia Leuzzi (silvialeuzzi@virgilio.it).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- E che tutti siano Re! «La piazza gremita, gli applausi e le facce sorridenti dei nostri ragazzi sono la miglior gratificazione che potevamo ottenere, dopo le amarezze che nel quotidiano dobbiamo affrontare. Loro hanno piacevolmente…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…