È in corso già da tempo un progetto di prevenzione, con visite senologiche gratuite, dedicato alle Socie UICI delle diverse Province campane (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), a cura del Comitato Regionale Pari Opportunità dell’UICI Campania, in collaborazione con l’AMOS Solofra (Associazione Meridionale Operati al Seno) e lo specialista senologo Carlo Iannace.
Partito da Benevento nell’autunno del 2017, il tour di prevenzione – dopo avere toccato le sedi di Caserta, Salerno e Avellino – sta ora per arrivare anche a Napoli, ciò che accadrà nella giornata di domani, sabato 2 febbraio, presso l’Istituto per i Ciechi Paolo Colosimo (Via Santa Teresa degli Scalzi, 36, ore 10).
«Si tratta senz’altro – sottolinea Mario Mirabile, presidente dell’UICI di Napoli – di un’occasione da cogliere al volo, ricordando sempre un fatto fondamentale e cioè che la prevenzione salva la vita!». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uicna@uiciechi.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Arriva da Caserta ed è un modello di turismo accessibile Si tratta del "Progetto S.I.T.In. - Creazione di una rete integrata di servizi per un turismo inclusivo nella Provincia di Caserta" e ha consentito alla Cooperativa Sociale Ability 2004 -…
- Si diffonde la nuova cultura di “Happy Hand in Tour” Campania (Afragola), Emilia Romagna (Cesena), Lazio (Guidonia Montecelio), Piemonte (Mondovì) e Marche (Ascoli Piceno) saranno al centro, nel prossimo fine settimana, delle proposte di “Happy Hand in Tour”, il progetto…