Tutti possono contribuire a migliorare quel portale

Si tratta del Portale SIVA (Servizio Informazione e Valutazione Ausili della Fondazione Don Gnocchi), autorevole punto di riferimento nel campo degli ausili tecnici rivolti alle persone con disabilità, con la sua informazione a 360 gradi, che guarda sia all'Italia che all'Europa. Ora, dopo i recenti rinnovamenti sia nella struttura che nei contenuti, i curatori del Portale hanno avviato un breve questionario online, per consentire a tutti di valutare l'utilità del servizio e di contribuire a eventuali miglioramenti

Persona con disabilità al computerDa molti anni il Portale SIVA (Servizio Informazione e Valutazione Ausili della Fondazione Don Gnocchi) rappresenta certamente un autorevole punto di riferimento nel campo degli ausili tecnici rivolti alle persone con disabilità. Si tratta infatti di un sito internet che fornisce un’informazione complessiva su tutti gli ausili presenti nel mercato italiano, con riferimenti a letteratura scientifica, idee, esperienze e ogni altro elemento che può aiutare nell’individuazione e nella prescrizione delle soluzioni appropriate al problema del singolo utente.
Grazie poi alla recente integrazione nella rete europea EASTIN (European Assistive Technology Network), esso è in grado anche di offrire panoramiche sugli ausili presenti nel mercato europeo.

«Negli ultimi tempi – spiega Lucia Pigini del Polo Tecnologico Fondazione Don Gnocchi, sede milanese della redazione del Portale – lo spazio è stato profondamente rinnovato nella struttura e nei contenuti, arricchendosi di nuove funzionalità utili a utenti e operatori del settore. Per comprendere quindi in quale misura questo servizio pubblico di informazione venga incontro alle esigenze dell’utenza, abbiamo deciso di proporre online un breve questionario anonimo di dieci domande».
«Chiunque dunque abbia interesse a consultare il Portale SIVA – conclude Pigini – sia per esigenze personali che professionali o di studio, ha ora la possibilità di collaborare attivamente a valutarne l’utilità e a contribuire al suo miglioramento. Un questionario, per altro, la cui compilazione richiede pochi minuti ed è molto semplice». (S.B.)

Per compilare il questionario proposto dal Portale SIVA, accedere al Portale stesso e cliccare qui. Per ulteriori informazioni: tel. 02 40308283-92, portale@siva.it.
Share the Post: