Coinciderà con il 31 marzo prossimo il termine per l’invio delle opere che parteciperanno alla quinta edizione di Tocca a te!, concorso nazionale di editoria tattile, ideato nel 2011 dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi, per diffondere la cultura del libro tattile per la prima infanzia e della grafica accessibile.
Organizzata in collaborazione con la Fondazione Robert Hollman e con l’Istituto dei Ciechi di Milano, l’iniziativa – come già nelle passate edizioni – premierà i migliori cinque libri italiani, rappresentando anche la preselezione al concorso internazionale Typhlo & Tactus 2019 (Belgio, 17-19 ottobre).
Le giurie – presiedute da Gianluca Rapisarda, consigliere della Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi – si riuniranno dall’11 al 13 aprile presso i locali dell’Istituto dei Ciechi di Milano, per la cui disponibilità i promotori ringraziano in modo particolare il presidente di tale struttura Rodolfo Masto. (S.B.)
La partecipazione a Tocca a te! è gratuita. Ulteriori informazioni e approfondimenti, oltre al bando e al modulo di partecipazione, sono disponibili a questo link.
Articoli Correlati
- Aspettando “Tocca a te!” Sono giornate di eventi e incontri, quelle che ad Assisi (Perugia), a partire da oggi, 13 giugno, porteranno al momento conclusivo del quarto Concorso Nazionale di editoria tattile illustrata “Tocca…
- La quarta edizione del Concorso Nazionale “Tocca a te!” È arrivato alla quarta edizione il Concorso Nazionale di editoria tattile illustrata “Tocca a te!”, ideato dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi, per diffondere la cultura del libro tattile…
- Anche i bimbi con disabilità visiva toccheranno i microbi! Lo hanno scritto, nella loro motivazione, i giovani componenti della giuria che hanno premiato uno dei libri tattili vincitori di “Tocca a te!”, quarto Concorso Nazionale di editoria tattile illustrata.…